Ci ha guidati fin qui l'idea di spazi esterni come qualcosa da non perdere. Insostituibili in parte, per le molte occasioni che offrono e per la possibilità di esperienze dirette, anche dai mezzi informativi e informatici con i quali oggi i bambini prendono confidenza fin da piccoli: la TV, il computer, i vari giochi tecnoligici.
Prosegiamo ora il nostro cammino, avvicinando tutto quello che i bambini fanno fuori. Dapprima posiamo l'occhio sui giochi più conosciuti, quelli che si vedono in giro, nei giardini delle scuole ma anche altrove. Hanno la loroattrativa, sono fonte di divertimento, vanno a completare l'arredo dello spazio. Poi, andiamo a vedere gli altri modi possibili di utilizzare questo spazio: quelli che non hanno bisogno di tante cose perche all'aperto già si trova molto.
E' attorno a questi modi che stanno nascendo nelle scuole proposte diverse per l'uso del girdino: innovative, stimolanti, fantasiose.
Prosegiamo ora il nostro cammino, avvicinando tutto quello che i bambini fanno fuori. Dapprima posiamo l'occhio sui giochi più conosciuti, quelli che si vedono in giro, nei giardini delle scuole ma anche altrove. Hanno la loroattrativa, sono fonte di divertimento, vanno a completare l'arredo dello spazio. Poi, andiamo a vedere gli altri modi possibili di utilizzare questo spazio: quelli che non hanno bisogno di tante cose perche all'aperto già si trova molto.
E' attorno a questi modi che stanno nascendo nelle scuole proposte diverse per l'uso del girdino: innovative, stimolanti, fantasiose.
Nessun commento:
Posta un commento