lunedì 17 novembre 2008

Come intrattenere un bimbo piccolo?

Ciao a tutte care visitatrici; sono un paio di giorni che non affrontiamo più nessun argomento; infatti oggi volevo parlarvi di come è possibile intrattenere un bimbo piccolo!!!
Ci sono molto metodi per intrattenere un bambino, ma oggi parleremo di quelli più semplici e "spiritosi".
Lo specchio: lo sapevate che tutti i bambini sono narcisisti?passano volentieri ore ed ore daventi ad uno specchio...se riuscite a metterne uno alla loro altezza potrete farvi tranquillamente una bella doccia in tutta serenità!!!
Nella vecchia fattoria: i bambini adorano quando facciamo dei versi assurdi, e con questa canzoncina, ritmata a dovere e con i toni giusti, potrete far mangiare anche i più inappetenti!!!!
Pentole e coperchi: ma anche contenitori e scatoline, a quest'età sono così curiosi che giocano con tutto ciò che fa rumore..tranne coi loro giochi!!!
Fiori e piante: i bimbi sono amanti della natura ..adorano strappare e manipolare fiori e piante...chi ha un giardin lo sa...però in un giardino pubblico il divertimento è assicurato!!!
Arrampicata libera:quanto piace a tutti arrampicarsi?ebbene, se provate a fare un percorso di cuscini a diverse altezze, stanno li a provare e riprovare finche, come dei piccoli soldatini, non avranno completato il percorso.
La piscina con le palline: Quando è estate potete riempire una piscinetta con tante palline colorate ..vedrete che i vostri bimbi impazziranno!!!
Cassettomania: se avete in casa un cassetto ad altezza di monello, riempitelo con oggetti d'uso quotidiano (una rivista, una spazzola nuova, un vecchio joystick o telecomando, ecc.) e ogni tanto lasciatelo aperto ...vedrete che divetimento!!! ricordate però di cambiare il contenuto ogni settimana altrimenti perderà interesse!!!
Cantare e mimare: quando sono nervosetti se cantate e mimate la canzone, per cinque minuti smettono di frignettare..va bene qualunque canzoncina ..basta che sia mimata.
Televisione: su questo intrattenimento i pareri sono discrdanti, ma a piccolissime dosi può essere un divertimento per i più piccini òpurchè si selezionino i programmi, ma miraccomando usare con moderazione a quest'età non più di un'ora al giorno, possibilmente con intervalli lunghi (20 minuti la mattina, 20 al pomeriggio e 20 la sera).
Trottola: una must a quest'età, una trottola magari musicale, non può mancare nei giochi dei vostri figli..un pò come le costruzioni!!!

1 commento:

Manuel ha detto...

Il gioco più bello per i bambini, sicuramente giocare con la farina....ma forse le mamme non saranno d'accordo!!!!
BUON DIVERTIMENTO!!!!